Producer e Dj Dario Trapani firma con la Spinnin’ Records

Il Producer e Dj Dario Trapani firma la Spinnin’ records, al fianco dell’amico e collega italo-brasiliano Leandro Da Silva, il 22 giugno esce il singolo dance Because of you.

Il palermitano Dario Trapani entra a far parte della famiglia olandese Spinnin’ Records, etichetta numero uno al mondo in ambito house-dance. Etichetta discografica indipendente fondata nel 1999 in Olanda che oggi fa parte del gruppo della Warner Music. Tra le più importanti nel panorama della musica dance, con nomi prestigiosi come Bob Sinclar, Martin Garrix, Tiësto ed anche Leandro Da Silva.

«Firmare questo contratto mi dà una bella carica – dichiara Dario – ma mi mette davanti anche una grande sfida». Per Dario inizia tutto a fine anni Novanta, e poi con le prime esibizioni a inizio anni Duemila, tra il Pay One, il Paramatta (che ai tempi aveva cambiato nome in Xò) e i locali più grandi come Goa e Magazzini.

Come nasce la collaborazione tra Dario Trapani e Leandro da Silva

«Avevo iniziato con le mie prime produzioni, e mandavo questi dischi a Leandro Da Silva. Leandro era uno speaker e deejay per m2o, aveva un programma tutto suo e si era già fatto un nome. Speravo che passasse i miei dischi in radio, un giorno mi ha finalmente notato e mi ha detto: “Mi piacerebbe che la tua musica uscisse tramite la mia etichetta discografica (la Black Lizard, ndr.)”.

Ho iniziato a lavorare con lui, e anche per lui. Io sono anche un grafico, quindi fra le produzioni e l’ambito grafico ci siamo ritrovati con un bel “lavorone” in mano. Gestire una casa discografica è estremamente complesso».

“Ho avuto la fortuna di avere accanto uno dei migliori artisti in circolazione – ha continuato Dario -. La vera gioia, però, è aver raggiunto questo obiettivo insieme a Leandro che in primis è una delle persone più care per me, con il quale ogni giorno lavoro duramente per crescere in questo settore”.

Il brano prenderà il nome di “Because of you”, la data d’uscita dovrebbe essere il 22 di questo mese. Una grande sfida per Dario Trapani che dovrà dimostrare, di essere all’altezza della scelta fatta da una delle major etichette discografiche al mondo. Per questo motivo, Dario collabora con l’italo-brasiliano, Leandro da Silva che si trova al 139° posto della classifica dei Top 150 di DjMag.

LEGGI ANCHE: Jovanotti: Non voglio cambiare pianeta

Producer e Dj Dario Trapani firma con la Spinnin’ Records: il traguardo

Dario Trapani firma con Spinnin Records
Dario Trapani firma con Spinnin Records

«Un traguardo – dice Trapani – che rincorro da tutta la vita. Fino a ieri, per me, era qualcosa di irraggiungibile  invece oggi non riesco neanche a spiegare la sensazione che ho provato quando ho avuto quel foglio davanti. La mano non ha mai smesso di tramare, nemmeno per un secondo».

Con questa agenzia, infatti, i due hanno continuato a produrre brani anche durante il lockdown. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Leandro Da Silva che lo scorso venerdì, 22 maggio, ha fatto uscire il suo ultimo singolo “Supernature” dalle sonorità groove-house, mentre quello di Trapani risale allo scorso 11 maggio con “That Power”, un disco dalle linee più aggressive e con un sound tech. Entrambi usciti con l’etichetta fondata dallo stesso Da Silva: la Black Lizard.

Conclusioni

Adesso attendiamo le esibizioni dal vivo e magari conoscere la strumentazione che usa Dario. Un disco dal sapore internazionale, uscito fuori dalla grande complicità che si è creata fra i due artisti anche grazie al fatto che entrambi fanno parte di Origami Management. E adesso, Moseca.

Seguici nei prossimi aggiornamenti sulla Musica e i sui personaggi, ti informeremo sulla loro vita artistica. Strumenti ed Eventi come i tuoi, oppure per semplice curiosità.

Il supporto di lettori come te ci aiuta a fare del nostro meglio. Se ti è piaciuto Producer e Dj Dario Trapani firma con la Spinnin’ Records, condividilo con i tuoi amici. Non dimenticare di seguirci anche sulla FanPage di Facebook e di iscriverti alla nostra Newsletter per ricevere le news

personalizzate oppure attiva le Notifiche Push. Inoltre, abbiamo aperto:

  • su uno dei sistemi di messaggistica più Sicuri, un Canale Telegram per leggere i nostri articoli e Commentarli e Condividerli;
  • un Canale Youtube utile anche per i non vedenti, ma anche per te che non hai troppo tempo da dedicare alla lettura o se non vuoi perderti un articolo mentre stai guidano. Te lo leggiamo noi l’articolo.

Pubblicato: 31/05/2020 19:11 | Ultimo aggiornamento: 09/05/2020 05:37