La presenza su a+ Magazine

La presenza su a+ Magazine è riservata ai soli soci e a chi sostiene questo progetto, tramite le donazioni. Ci teniamo a farti sapere che a+ Magazine è un Brand dell’Associazione No Profit APS UltimateLiving (UL) e non riceviamo alcun finanziamento pubblico. Uno dei modi per sostenerci è appunto una tua donazione. Diventa nostro socio! Potrai partecipare ai nostri Programmi di visibilità per soli 100 euro di rimborso spese, su questo Progetto. Se hai un’azienda, un’attività economica o un’iniziativa da promuovere oppure un Evento, puoi rivolgerti a:

adLoose un altro Brand dell’APS UltimateLiving.

Come funziona la presenza su a+ Magazine

In pratica prima di tutto devi diventare Socio dell’APS UL, poi devi sostenerci. Dovresti fare una donazione ed in cambio puoi ricevere un Regalo per averlo fatto, in questo caso, è la visibilità su questo sito. Si hai capito bene, avrai visibilità.

a+ Magazine, è uno dei mezzi di conoscenza e diffusione su: Scienza, Tecnologia e Cultura, senza tralasciare il quotidiano, che aiuta a completare la panoramica. A questo si affianca la presenza sui Social come la FanPage di Facebook. La tua presenza su a+ Magazine potrebbe aiutarti ad ampliare i tuoi lettori.

Il contenitore a+ Magazine, è un mezzo moderno che si lascia trovare esattamente dove sono gli utenti, permettendoti di avere più visibilità online. Puoi comprendere il pieno impatto e migliorare il ROI, permettendoti di investire sui tuoi strumenti. Scoprirai ciò che funziona, facendo evolvere ciò che non funziona con i suggerimenti che ti riportiamo qui:

Ti spiegheremo brevemente quali sono le tipologie e i formati, che funzionano.

Attualmente gli spazi disponibili sono di dim. 300×250, 728×90, 125×125 fissi, puoi scrivere anche tu un Pubbliredazionale, o essere presente online con LandingPage, o fare LinkBuilding, VideoPost Bumper, GuestPosting, oppure in Partnership con noi sui Social. Ma vediamo le indicazioni per ognuno.

Banner fisso

L’inserimento avviene tramite visualizzazione di immagine (formato JPG) da Voi fornita unitamente al Vostro indirizzo Web (o pagina Facebook) a cui i visitatori verranno rediretti. Non è prevista l’inclusione di elementi quali, video, foto GIF, frame o script esterni.

Banner all’interno degli articoli

Grazie a questi strumenti di promozione diretta, si è compresa l’importanza del fenomeno definito click through, ovvero la quantità di utenti che cliccano su un banner creando conversione verso un altro sito internet.

Oltre ai Banner, ci sono altre forme di visibilità

  • Pubbliredazionale, scheda Prodotto/azienda;
  • Video Bumper, n° 2 da 6 secondi/cad
  • Video Brevi (da 15 secondi);
  • Link Building;
  • Partnership Social;
  • Digital PR;
  • Guest Post;
  • LandingPage.

Il pubbliredazionale non è altro che contenuto scritto dall’azienda o influencer/promoter atto a promuovere un determinato prodotto/servizio. Deve comprendere: Testo, Immagini e link per Redirezione a sito o pagina Social.

I Video Bumper: video che dura al massimo 6 secondi e non è skippabile, a differenza degli altri formati pre-roll, saltabili dopo i primi 5 secondi, usati attualmente su Youtube, Break TV o come Post Visivo sui social. Vedi qualche esempio come Kinder Pinguì, oppure di Activia Danone, o Yogurt Mio e Capitan Findus.

I Video Brevi; non sono altro che video o animazioni con durata massima di 15 secondi. Spiegano visivamente un azione da fare, o possono essere semplicemente un ampliamento dei Bumper.

Link Building: sono i link, presenti negli articoli. I link che arrivano da un altro sito vengono chiamati backlink, questa strategia serve principalmente a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca dal sito che lo riceve, questa tecnica viene chiamata appunto link building, detta anche link earning, e può essere fatta con AnchorText (non usiamo AT nudi o a link secco del sito).

La Partnership Social: è un pacchetto che consiste in:

  • Post Dedicato: Post scritto per commentare un azione verso il tuo link;
  • Re-Post: Condividiamo un tuo post sulla nostra Bacheca;
  • Post Visivo: Testo e Video Bumper di tua fornitura;
  • Like pagina; il follow comparirà in modalità Random su “Pagine che piacciono a questa pagina”;
  • Like contenuto partner: like su tuo post per creare supporto;
  • Post Branded: una menzione in un nostro Post di un articolo riproposto;
  • Cobranding Ads (Google, Facebook, Instagram): Post sponsorizzato comprende testo, menzione, link nostro articolo, link sito;
  • Main Promo Timeline: Inseriamo il tuo logo nella nostra Timeline con didascalia (Sponsored by)
  • InfograficaPost: contenuto di testo in immagini e link).

In tutti i post saranno presenti #haschtag che relazionano le categorie dell’argomento trattato. Inoltre, questa Partnership ha durata di una settimana, con inizio lunedì e termine domenica e fino a novembre 2020.

La Digital PR: possiamo farti ospitare da una influencer di certa notorietà e compatibile con la tua categoria, sul suo Social o Blog, aumentando la popolarità.

Il Guest Post: ospitiamo gli articoli di altri Blog, con lo scopo di far conoscere il tuo Brand, creare nuove relazioni facendoti conoscere e conoscendo un pubblico diverso dal tuo, aumenti autorevolezza (con: Visto su: Parlano di me: ecc) con un solo link a tuo sito.

La Landingpage: Creazione di una Landinpage transazionale, con l’obiettivo di fare in modo che quanti più navigatori arrivino sulla pagina e seguano l’invito a compiere un’azione (esempio pratico: click su form email, la compilazione di un modulo, il click su un link).

Questi sono i canali di propagazione che preferiamo, oltre a:  SEO, SearchDirect MailCampagne Google Ads, Facebook Ads: gestiti dal Brand dell’APS UltimateLiving adLoose.

Qualche numero su a+ Magazine

qualche numero di a+ Magazine
Qualche numero di a+ Magazine

Interazioni con a+ Magazine nel mese medio – Escluse Google Ads: 1500 Impression/giorno, 520 Click Unici/giorno, oltre un minuto di permanenza.

Qui sopra abbiamo rappresentato le visualizzazioni nel mese medio, (senza alcuna interazione nè Google Ads), che ha prodotto sui motori di ricerca (fonte Google Analitycs). Invece, le interazioni sui Post nei social, nell’arco di 48 ore sono: tra i 4.000 e i 5.000, i Video invece tra i 5.000 e i 7.000.

In breve cosa avrai con a+ Magazine online una Collaborazione vincente!

Contattaci!

Per soluzioni personalizzate o ulteriori richieste e informazioni non esitate a contattarci. Adesso sai come la tua presenza su a+ Magazine, può essere importante.

Invece, se ti piace scrivere, sulla Storia/e, tradizioni, eventi, musica, Tecnologia, Scienze, lifestyle, Cultura e vuoi farlo tramite a+ Magazine, usa il form in Collaborazioni, saremo lieti di accoglierti a Bordo.

Vi ricontatteremo il prima possibile…

Puoi contattarci anche direttamente dalla pagina Facebook a+ Magazine, e non dimenticare di mettere “Mi Piace” e di condividerne i contenuti.

Iscriviti alla nostra Mailing List per rimanere sempre aggiornato sulle news.

Buon Lavoro!