Fujifilm: App trasforma fotocamere in webcam

Fujifilm: App trasforma le sue fotocamere in webcam. A causa della pandemia, nei magazzini dei rivenditori le webcam sono terminate, quindi Fujifilm ha deciso di offrire questa alternativa.

La Fujifilm Holdings Corporation è una azienda giapponese fondata nel 1934 ed è attiva in diversi ambiti come quello cosmetico, healthcare e fotografico. Produce pellicole negative colore, diapositive, bianco e nero e autosviluppanti e le famose fotocamere.

La soluzione, di trasformare le sue fotocamere in webcam, è nata dalla difficoltà di reperire appunto le webcam. Questo a causa della nostra dipendenza dalla video chat indotta dalla pandemia per rimanere in contatto con amici e familiari. Potresti non aver bisogno di una webcam, diversamente, continua a leggere.

Come trasformare le fotocamere Fujifilm in webcam con un App

Fujifilm App trasforma fotocamere TX4 in webcam
Fujifilm App trasforma fotocamere TX4 in webcam

Se possiedi una fotocamera Fujifilm proprio oggi Fujifilm ha lanciato un nuovo software per Windows 10 che consente a numerosi modelli di fotocamere digitali di funzionare come webcam. Il software si chiama Fujifilm X Webcam e funzionerà praticamente con qualsiasi PC Windows. I requisiti hardware di base, per far funzionare questa applicazione sono: 2 GB di RAM e un processore Pentium o Core 2 Quad. Non utilizzare una configurazione diversa, perché potrebbe mettere sotto sforzo il tuo terminale.

Fujifilm sottolinea che “la migliore qualità delle nostre fotocamere digitali rispetto alle webcam integrate migliorerà la vostra conferenza Web. L’aiuto di funzioni avanzate come le modalità di simulazione del film, che offrono i profili di colore unici di Fujifilm”.

Cosa hai bisogno per trasformare le fotocamere Fujifilm in webcam oltre l’app

Oltre a un PC Windows 10 e una fotocamera, è necessario soltanto un cavo USB. Fujifilm consiglia di configurare la fotocamera per l’attivazione di PRE-AF, Face / Eye Detection e USB. L’impostazione dell’esposizione dovrebbe essere completamente automatica e la modalità di messa a fuoco impostata su AF-S. Maggiori dettagli sulle impostazioni sono disponibili nella sezione “Configurazione della videocamera” alla pagina della guida della webcam di Fujifilm. La guida è in inglese.

Qui sotto ti rappresentiamo l’elenco delle fotocamere che Fujifilm permette tramite l’Applicazione che puoi usare con il tuo PC e Windows 10 di trasformarle in Webcam, ad altissima risoluzione.

LEGGI ANCHE: Cuffie più dure del tuo allenamento – Sony WF-SP800N

L’elenco dei modelli compatibili è limitato alle telecamere Serie X e Sistema GFX, include anche: GFX100 , GFX 50S , GFX 50R , X-H1 , X-Pro2 , X-Pro3 , X-T2 , X-T3 e X- T4 , l’applicazione e reperibile solo dal sito in inglese.

Conclusioni

Per agevolare la sua clientela, Fujifilm ha preparato un Applicazione per Windows 10 per trasformare le fotocamere in webcam, per sopperire al problema delle troppe richieste avute durante il LockDown per la Pandemia da COVID-19. Anche tu hai uno dei modelli menzionati sopra, ti serve una webcam, adesso sai come fare.

Il supporto di lettori come te ci aiuta a fare del nostro meglio. Se ti è piaciuto Fujifilm: App trasforma fotocamere in Webcam, condividilo con i tuoi amici. Non dimenticare di seguirci sulla FanPage di Facebook e di iscriverti alla nostra Newsletter per ricevere le news personalizzate oppure attiva le Notifiche Push. Inoltre, abbiamo aperto:

  • su uno dei sistemi di messaggistica più Sicuri, un Canale Telegram per leggere i nostri articoli e Commentarli e Condividerli;
  • un Canale Youtube utile anche per i non vedenti, ma anche per te che non hai troppo tempo da dedicare alla lettura o se non vuoi perderti un articolo mentre stai guidano. Te lo leggiamo noi l’articolo.

Pubblicato: 25/05/2020 05:42 | Ultimo aggiornamento: 25/05/2020 05:42