Ce l’abbiamo fatta

Ce l’abbiamo fatta, concretamente, siamo tornati online con una nuova veste grafica completamente rinnovata, nuove funzionalità e nuove Collaborazioni, approfondimenti. Resta sintonizzato.

In tutto questo periodo, lo sappiamo, abbiamo trascurato un po’ l’aspetto della comunicazione istituzionale tramite la FanPage. Il progetto è però stato (ed è ancora) costantemente sottoposto a modifiche, miglioramenti e soprattutto, ampliamenti. Ma, siamo ritornati determinati per tenervi aggiornati il più possibile.

Ce l’abbiamo fatta! Davvero

Proprio in quest’ottica è stata pensata l’integrazione con i Social, e messaggistica, oltre che la videolettura, tramite i quali sarà possibile seguire in tempo reale tutte le nuove pubblicazioni e commentarle. È ora possibile anche registrarsi alla nostra Newsletter per ricevere direttamente via e-mail tutte le più importanti novità. Oppure, se non ti piace ricevere le email, puoi iscriverti alle notifiche in HomePage, clicca sulla campanella in basso a sinistra oppure sull’avviso quando entri.

Stiamo preparando un modo diverso di fare comunicazione tramite il web, all’interno di questo contenitore, così amiamo chiamarlo. Saranno presenti diverse categorie (vedi dal menu), arricchite da notizie fresche di attualità che si collegano agli argomenti principali, infografiche, Guest Post, e tante altre cose che sono in fase di implementazione.

Comunicazione, newsletter
Comunicazione

È stato davvero un lavoro duro, in un momento come questo, riunire persone di settori diversi ma interessate a questo progetto, e realmente ce l’abbiamo fatta. Non è proprio la frase giusta, ma ci siamo quasi. Se ti piace lo stile e se soprattutto, ti piace scrivere, Contatta la nostra Redazione, tramite la pagina Collaborazioni, saremo ben felici di farti salire a Bordo.

Abbiamo, importato i vari link (redirect 301, questa precisazione è per i più tecnici) dal contenitore originario apiumagazine.eu, si eu come Europa! che in futuro utilizzeremo soltanto per caricare il materiale. Come le foto i video e gli estratti dei contenuti, che saranno presenti su questo sito, per rendere tutto molto più semplice. Ed anche in questo ce l’abbiamo fatta.

Per questo progetto UL non usufruisce di finanziamenti Statali, quindi siamo liberi. Rispettiamo, e ci mancherebbe, le categorie sensibili. Quindi, anche tu aiutaci a garantire un’informazione libera e indipendente che appartiene solo ai suoi lettori. Come? sostenendoci, Basta poco (diceva una pubblicità, un tempo).

Sostieni l’informazione Libera

Nell'era dell'informazione L'ignoranza è una scelta | Sostienici
Nell’era dell’informazione L’ignoranza è una scelta

Altre realtà investono migliaia di euro e vengono sempre più condizionate da gruppi finanziari e industriali, noi ci rivolgiamo direttamente a voi. Chiediamo una mano a chi ci segue, a chi vuole un’informazione indipendente. O a chi vuole farne parte per renderla tale.

Intendiamo difendere la Comunicazione senza padroni e vincere la sfida per l’informazione senza fake, . Per questo abbiamo creato questo contenitore che abbiamo chiamato a+ Magazine. Un “posto” dove lanceremo delle idee, svilupperemo, anche con/insieme a te, se lo vorrai. Per conoscerci meglio vai alla Panoramica a+ Magazine.

Vi racconteremo, la Scienza, la Tecnologia la Cultura dell’Italia e del mondo, senza tralasciare il quotidiano che aiuta a completare la panoramica. Vi faremo sentire ciò che gli altri non dicono. Ma vogliamo e faremo sicuramente di più; Vi offriremo un progetto multimediale a tutto tondo, che unisce questo sito web, una web tv, il servizio newsletter e Partnership specializzate con altri che la pensano come noi.

Infatti, tutto questo sarà possibile tramite un coinvolgimento con voi tramite i social come facebook, oppure Messaggistica come Telegram e Youtube per l’ideazione di servizi e inchieste.

Ci daresti una Mano?

Se ci sostieni, potrai partecipare alla vita di redazione (chiamiamola così) o ai nostri corsi di formazione, per questo, diventare Membro dell’Associazione No Profit di Promozione Sociale UltimateLiving è importante.

Ribadiamo, non riceviamo alcun finanziamento pubblico. Un modo per sostenerci è sostenere un progetto; diventa, se vuoi e puoi, Sostenitore, Partner o Socio di UltimateLiving. Oppure, semplicemente puoi Condividere, sui tuoi social i nostri contenuti.

Come funziona: sostenere a+ Magazine?

Vuoi sostenere questo progetto? vai sul sito ultimateliving.online, è semplicissimo, l’importo lo scegli tu, partiamo da un offerta minima, come se ci offrissi qualche caffè alla settimana durante un anno; sai, non vogliamo privarci degli strumenti che ci servono per restare online e coprire le spese di chi collabora con noi.

Se hai piacere di essere presente anche tu su a+ Magazine, prima vai su La tua Presenza su a+ Magazine, e poi rivolgiti ad un altro Brand di UltimateLiving: adLoose (che sta per Alta Definizione Libera).

Precisazioni

Ci teniamo a dirti che, alcuni articoli/post possono contenere link di affiliazione. Partecipiamo ad alcuni programmi di affiliazione che ci consente di percepire una piccola (ma davvero piccola) commissione fornendo link al loro sito.

Questo blog (magazine) non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001. Leggilo meglio nel Disclaimer, e per proseguire la navigazione ti consigliamo di leggere i Cookie Policy. Ricorda, inoltre, che se prosegui con la navigazione su questo sito, acconsenti Privacy & Cookie Policy, per saperne di più vai direttamente alla sezione dedicata.

Conclusioni

Ce l’abbiamo fatta: infine, adesso che ti abbiamo rappresentato una Panoramica generale del progetto a+ Magazine, abbiamo qualcos’altro che devi sapere. Stiamo preparando un Forum, e un Social tutto nostro. Beh, il resto ve lo lasciamo scoprire da soli, un po’ alla volta!

NOTA: La libertà d’informazione si riferisce alla protezione del diritto di libertà di parola con particolare attenzione a internet e al settore dell’information technology. La libertà di informazione riguarda anche la censura in ambito informatico, come la possibilità di accedere a pagine web senza censura o restrizioni. Wikipedia

Continua a seguirci nei prossimi aggiornamenti sui vari argomenti, ti informeremo sulle tematiche e loro evoluzioni o trasformazioni, oppure cose che puoi fare anche tu da casa, oppure semplici curiosità.

Il supporto di lettori come te ci aiuta a fare del nostro meglio. Se ti è piaciuto Ce l’abbiamo fatta, condividilo con i tuoi amici. Non dimenticare di seguirci anche sulla FanPage di Facebook e di iscriverti alla nostra Newsletter per ricevere le news personalizzate oppure attiva le Notifiche Push. Inoltre, abbiamo aperto:

  • su uno dei sistemi di messaggistica più Sicuri, un Canale Telegram per leggere i nostri articoli e Commentarli e Condividerli;
  • un Canale Youtube utile anche per i non vedenti, ma anche per te che non hai troppo tempo da dedicare alla lettura o se non vuoi perderti un articolo mentre stai guidano. Te lo leggiamo noi l’articolo.

Pubblicato: 04/03/2015 09:55 | Ultimo aggiornamento: 07/01/2020 02:26

Buona lettura!